21 luglio Anfiteatro ore 21.00

“Guarda che Luna”

osservazione e narrazioni tra scienza e mito
con Paolo Magionami, Mirko Revoyera e Sandro Paradisi
a cura di Psiquadro info@psiquadro.it

Progettata in occasione dell’Anno Mondiale dell’Astronomia e dei 400 anni da quel 1609 quando Galilei puntò il suo cannocchiale verso la luna, anche per l’estate 2011, Psiquadro propone l’evento “Guarda che Luna”, evento che ha riscosso nelle scorse estati un notevole successo di pubblico.

Guarda che Luna, racconterà del nostro satellite naturale con la voce del fisico Paolo Magionami e con gli inserti narrativi e teatrali di Mirko Revoyera, con accompagnamento musicale di Sandro Paradisi.
Come i tanti volti sotto i quali la Luna si mostra, così Guarda che Luna svela l’astro della notte, con lo sguardo del poeta e quello dello scienziato.

Lo spettacolo è a cura di Psiquadro con Paolo Magionami, Mirko Revoyera, Sandro Paradisi.

PSIQUADRO
Psiquadro è un’azienda che si occupa dal 2002 di comunicazione della scienza attraverso azioni nel campo della didattica, della museologia e degli eventi scientifici. Le attività in questi settori vanno dalla progettazione alla realizzazione di percorsi didattici, mostre o eventi di approfondimento culturale intorno ai temi più attuali della ricerca in campo scientifico e tecnologico. Psiquadro progetta e realizza i suoi interventi grazie a un team di esperti nel campo della divulgazione che affiancano alla formazione scientifica universitaria la specializzazione in scuole di comunicazione della scienza italiane ed europee. Accanto all’alta formazione del proprio team, Psiquadro può contare su un’articolata rete di contatti e collaborazioni nazionali e internazionali con musei, centri di ricerca, reti di comunicatori della scienza.